Parapendio in Val Vigezzo
Vivi l'emozione del parapendio in Val Vigezzo con voli tandem adatti a tutti!
Decollando dalla Piana, godrai di una vista spettacolare a 360 gradi sulla Valle Vigezzo.
Offriamo il "Battesimo del Volo" per una prima esperienza dolce e panoramica, e il "Volo in Termica" per un'avventura più dinamica sfruttando le correnti ascensionali.
Sei pronto a spiccare il volo con i ragazzi della Gullis Airlines?
Scopri con noi la magia del parapendio in uno degli angoli più suggestivi del Piemonte!
CONDIZIONI GENERALI:
- Il volo in parapendio tandem è aperto a persone di tutte le età, salvo diverse indicazioni specifiche per particolari tipologie di volo. I minori devono essere accompagnati e autorizzati da un genitore o tutore legale.
- Non è richiesta alcuna esperienza pregressa o particolare preparazione fisica. Tuttavia, il passeggero deve essere in buone condizioni di salute generali e non soffrire di patologie che possano essere aggravate dal volo (es. gravi problemi cardiaci, epilessia non controllata, recenti interventi chirurgici). In caso di dubbi, è consigliabile consultare il proprio medico curante.
- È necessario presentarsi al punto di ritrovo all'orario concordato con abbigliamento comodo e adeguato all'altitudine e alle condizioni meteorologiche (si raccomandano scarpe da trekking, pantaloni lunghi, giacca antivento, occhiali da sole e guanti).
- È obbligatorio seguire scrupolosamente le istruzioni fornite dal pilota prima e durante il volo per garantire la sicurezza di tutti.
- Il pilota si riserva il diritto di non effettuare il volo qualora sussistano condizioni di sicurezza non adeguate (es. condizioni meteorologiche avverse, comportamento del passeggero non collaborativo). In tal caso, si applicheranno le politiche di cancellazione/rimborso di cui al punto 4.
- La durata indicativa dei voli ("Battesimo del Volo": 10-20 minuti; "Volo in Termica": 30-35 minuti) è soggetta a variazioni in base alle condizioni meteorologiche e aerologiche del momento.
- Per il "Volo in Termica", la possibilità di prolungare il volo sfruttando le correnti ascensionali non è garantita e dipende dalle condizioni meteorologiche. La decisione finale sulla durata e le manovre del volo spetta unicamente al pilota, in base alla sua esperienza e valutazione della sicurezza. In caso di termiche non favorevoli, verrà effettuato un volo più breve e pertanto rimborsata la differenza
Cancellazione da parte del cliente:
- In caso di cancellazione comunicata entro 2 giorni prima della data del volo, sarà possibile ottenere un rimborso del 50%
- Per cancellazioni comunicate con un preavviso inferiore a 1 giorno, non sarà previsto alcun rimborso, salvo casi di comprovata forza maggiore. In tal caso, potrà essere valutata la possibilità di riprogrammare il volo.
Cancellazione da parte nostra:
- Ci riserviamo il diritto di cancellare il volo in qualsiasi momento per motivi di sicurezza (es. condizioni meteorologiche avverse). In tal caso, il cliente avrà la possibilità di scegliere tra il rimborso integrale della somma versata o la riprogrammazione del volo in una data successiva da concordare.
- In caso di impossibilità a riprogrammare il volo entro un periodo ragionevole, verrà effettuato il rimborso integrale.