Piana di Vigezzo

La Piana di Vigezzo, parte del comprensorio sciistico di Neveazzurra, propone 20 km di piste con un dislivello da 800 m a 2064 m. I pianori ad alta quota si raggiungono con una moderna cabinovia ad 8 posti con partenza dalla località Prestinone (m. 825).

Raggiungibile facilmente e con rapidità dalle grandi città del nord Italia attraverso l'atuostrada A26 e poi la Superstrada dell'Ossola, la località sciistica vigezzina offre ampi parcheggi in prossimità della stazione di partenza e - in quota - appartamenti con una meravigliosa vista sull'intera valle, un ristorante caratteristico, un self service, la scuola di sci e noleggi attrezzature. Esiste inoltre un piccolo anello dove poter praticare il nordic walking e ciaspolare.

Eccellente il tracciato che scende dalla Piana di Vigezzo ad Arvogno, una delle piste più lunghe dell'intero comprensorio di Neveazzurra, con uno sviluppo di oltre 3000 metri. Le piste "Trubbio" e "Fraschella" hanno l'omologazione nazionale per slalom gigante e speciale. 8 sono i tracciati di bassa e media difficoltà, mentre per i più esperti sono 2 le piste nere.

Per tutte le stagioni

Passeggiate

Alla Piana di Vigezzo anche i non sciatori sono i benvenuti! Potranno infatti trascorrere una giornata piacevole in quota grazie a numerose passeggiate panoramiche non impegnative affacciate sulla panoramica vallata vigezzina, piste per bob e slittini, ristoranti che offrono menù tipici a prezzi contenuti, solarium e una natura mozzafiato.

Alcuni itinerari sono disponibili in questa pagina.

Volo libero

La Piana di Vigezzo è località rinomata anche per gli amanti del volo libero, che qui trovano un vero e proprio paradiso, sia in estate che in inverno. Proprio per questo la società di gestione ha pensato ad un'offerta dedicata: basterà acquistare il biglietto di corsa semplice per la salita in cabinovia a prezzo speciale di € 9 e il tratto in seggiovia per arrivare sugli splendidi pianori del Trubbio sarà gratuito.

Per le famiglie

La stagione 2013/2014 presenterà diverse novità e offerte: da segnalare lo “Skipass Famiglia”, con cui un'intera famiglia composta da due adulti e due bambini potrà trascorrere una giornata sugli sci a soli 50 €! Agevolazioni anche per i più piccoli appassionati della neve: per i bimbi fino a 7 anni lo skipass sarà infatti sempre gratuito!

Per informazioni aggiornate su bollettino neve, situazione impianti e piste consultate le sezioni dedicate.